Il mondo è nelle nostre mani...

Il mondo è nelle nostre mani...

Il Video di oggi è....e poi penso a oggi e piango!

martedì 9 dicembre 2008

Ma lo capiranno mai???

Grazie al mio ingegnere di fiducia Stefano che mi ha segnalato la notizia, stasera mi sono un po' ripreso dalla tristezza del vedere il Mondo correre allegramente verso il baratro senza che nessuno faccia niente.
La notizia riporta di tale Louis Palmer, insegnate svizzero preciso come un orologio, che ha fatto il giro del mondo non a bordo di una mongolfiera, ma con una vettura a energia solare, il suo Solar Taxi. Nel sito www.solartaxi.com si può vedere il suo percorso in giro per i 5 continenti. Ora si è fermato, come ultima tappa, a Poznan, in Polonia, dove fino al 12 Dicembre si tiene la conferenza dell'ONU sul clima. E chissà che qualcuno non sia interessato alla sua impresa e proponga una VERA svolta planetaria (ne dubito, ma sognare non costa niente).
Ma uno che ha fatto questa impresa può sentirsi "arrivato"? Certo che no! Infatti l'intraprendente insegnate (ce ne fossero!) ha detto che vuole fare il giro del mondo in 80 Giorni, come da romanzo, ma con 6 auto mosse a energia eolica, idrica e geotermica (impresa mica da niente!).
Con mio stupore (neanche tanto), mi sono accorto che nel suo tragitto Europeo il sig.Palmer ha schivato l'Italia; è arrivato fino al Principato di Monaco e poi è tornato indietro. Forse vista l'apertura mentale dei governanti italici, ha pensato bene di girare al largo. Magari gli sequestravano l'auto perché inquinava poco o per evasione delle accise. Ma con un bel reattore nucleare sul groppone, magari lo facevano entrare e Scaiola lo accoglieva a braccia aperte.

P.S.: e il primo che si azzarda a dire che "è brutta" lo fulmino. Questo è un prototipo che è costato come 2 Ferrari. Con le tecnologie che già ci sono si può fare di meglio e a costi, sempre secondo Palmer, che si dovrebbero aggirare intorno al 15.000€ per la produzione in serie. Se la fanno la prenoto subito!!! E fanculo i petrolieri!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Enzo Ferrari diceva che la macchina bella è quella che vince... si potrebbe dire che la macchina bella è quella con alta efficenza energetica :D
SciauzZ ^_*

Ferro e Seta ha detto...

Baldo, con questi 2 video ti dimostro che l'auto più bella non sempre vince, con duona pace di Enzo Ferrari:


http://it.youtube.com/watch?v=fD21VUSvPXs

http://it.youtube.com/watch?v=L7zHcvDPxYU