Il mondo è nelle nostre mani...

Il mondo è nelle nostre mani...

Il Video di oggi è....e poi penso a oggi e piango!

venerdì 7 novembre 2008

Oggi sono io il capo!!

Oggi in ufficio sono solo e quindi posso dichiararmi IL CAPO!
Uno dei titolari, ciclista fanatico (contento Baldo!), è andato a Milano alla fiera del ciclo e motociclo e l'altro non mette piede in ufficio (tanto per dire com'è la persona, per lui gli impiegati sono inutili, tze!).
Ma anche gli operai, come i topi quando non c'è il gatto, tentano di fare meno possibile, e accampano ogni scusa per scansare i lavori più rognosi (tentando di appiopparli agli ultimi arrivati). E quindi giù a convincerlo che, "siccome lui non ha esperienza mentre di te mi fido", anche se non è vero, in questi casi bisogna prenderli con l'astuzia, per tentare di mandare avanti i lavori a ritmi accettabili, tanto più che ho una consegna martedì e se vanno avanti alla "aspetta che arrivo", col piffero che la riesco a mantenere.
Dall'altro canto, in ufficio ho poco da fare e così, a differenza degli altri giorni dove il titolare aveva la genialata di sistemare il nuovo programma proprio 15 minuti prima che me ne andassi, oggi pomeriggio mi organizzo io e sistemo tutto subito così che le macchine siano a posto fino a lunedì e me ne possa andare ad un orario decente.

Detto questo, passiamo alle due notizie di oggi:

Notizia Brutta
Come dice l'adagio: più conosco gli uomini, più apprezzo le bestie!
La notizia è apparsa oggi sul Resto del Carlino di Pesaro: qualche cacciatore, nel quartiere di Villa Fastiggi, sta prendendo a fucilate i gatti domestici.
A parte tutte le parole che mi sono passate per la mente e che non sto qui a riportare perché potrei offendere chi è più sensibile al turpiloquio, ma la domanda che mi sono posto, in quanto sostenitore del WWF, è la seguente: come si fa ad uccidere un essere vivente e continuare a guardarsi allo specchio ogni mattina senza sputarsi in faccia, o solo pensare di poter essere ancora annoverato tra gli esseri umani (dire anche senzienti è troppo).
Un mio ex collega cacciatore, qualche anno fa, mi chiese di firmargli un foglio per anticipare il periodo della caccia; se non stava svelto a scappare lo prendevo a pedate!
La "giustificazione" al fatto di addentrarsi nei boschi per impallinare con una rosa di piombo un passerotto (disintegrandolo il più delle volte) e stata: "ma noi cacciatori siamo degli ecologisti! Giriamo per i boschi e spesso avvertiamo anche la forestale se vediamo qualcosa di sospetto, siamo a stretto contatto della natura e comunque dobbiamo pagare un sacco di soldi in licenze, armi e cartucce..." dopo di che, prima di spiegargli il mio punto di vista, gli ho tirato quello che avevo in mano (e gli è andato bene che a meno di tirargli la fotocopiatrice o il PC, la cosa più pesante in ufficio è la spillatrice!).
Dunque, se sei una persona che ragiona, a quello che tu cacciatore vai affermando, puoi trovare un'alternativa valida ed ecologica:
- vuoi continuare a girare per boschi e "notare anomalie" per le quali avvertire la forestale: oltre all'alternativa di svestirti da fauno e correre nudo per i boschi (al massimo farai vomitare qualche cinghiale), potresti andare a funghi quando è la loro stagione ma la cosa più lampante che mi viene in mente, e bada che non sono un genio o un premio nobel e se vuoi puoi arrivarci anche tu, è di comprarti un bella macchina fotografica (meglio se digitale, così con le schede di adesso non hai problemi dei rullini e viaggi più leggero, poi de gustibus), farti un corso di fotografia per tentare di fare la stessa cosa che fai ora con il fucile, ossia vedere l'animale di turno, "mirarlo" con l'obbiettivo e "sparargli" una bella foto, e se ti viene anche bene la puoi utilizzare anche per arredare casa!
Andresti a c..o con licenze, denunce di porto d'armi e cartucce e smetteresti di fare "l'ecologista" disseminando piombo nei campi e nei boschi. L'unica cosa è che ti sentiresti un po' più un essere umano dell'era moderna invece che un troglodita cacciatore che in mancanza di prede se la prende con i gatti! Che ne dici di evolverti???

Notizia Buona
Incredibile ma vero: il nuovo bio-diesel (chiamato micro-diesel) si ricaverà da un fungo!!
La scoperta di
Gary Strobel dell'Università Statale del Montana, Bozeman US (e da noi tagliano i fondi alle università, che TRISTEZZA) e lo scopritore della singolare proprietà del fungo 'Gliocladium roseum' che cresce sugli alberi Ulmo in Patagonia e che emana un vapore per uccidere i suoi parassiti. Questo gas contiene una mistura di sostanze chimiche paragonabili al diesel. Ora stanno tentando di attivare un motore e se ci riesco allora saranno sul mercato.
Ora, secondo me, le prospettive sono 2: o siamo a cavallo e mandiamo in soffitta i derivati del petrolio, o come al solito verrà messa questa scoperta in soffitta per non danneggiare i petrolieri.
Speriamo solo che, se funzionante, non siano tanto stupidi da disboscare la Patagonia ma che passino alla coltivazione del fungo!

Link all'articolo su AmbienteEnergia.info

Nessun commento: