Il mondo è nelle nostre mani...

Il mondo è nelle nostre mani...

Il Video di oggi è....e poi penso a oggi e piango!

venerdì 7 novembre 2008

Non so voi ma io sono stanco....


....sono stanco come Italiano di fare figure mediocri (per non dire altro) di fronte al mondo perché all'estero veniamo rappresentati da persone squallide.

L'ultimo episodio è sulla bocca di tutti, e non solo italiani.
Ieri il nostro Primo Ministro, e non un attore di cabaret ma quello che è a capo del governo di questo ormai trasandato paese, invece di limitarsi a fare i complimenti della vittoria del candidato Democratico alle elezioni presidenziali USA, B.H. Obama, primo candidato di colore a sedere al posto di comando di uno degli stati più influenti al mondo, come hanno fatto tutti gli altri primi ministri al mondo, ha pensato bene di dare un tocco folcloristico e, in una conferenza stampa internazionale a Mosca, non al Bagaglino, ha definito Obama "..giovane, bello e ABBRONZATO." (link al video)
Sorvolando sul fatto che, secondo Berlusconi, queste sarebbero le doti utili per intraprendere nuovi dialoghi con la Russia, come se i rapporti internazionali non si misurassero sulle capacità dei dialoganti ma sul loro "sex-appeal" (ma cosi poi si auto-esclude visto che lui è vecchio, brutto e incipriato), ma il definire una persona di colore "abbronzato", è segno di maleducazione.
E se a dirlo è un capo di governo ad uno delle persone più potenti del pianeta (azzo, questi se decidono di farti sparire dal globo, lo fanno e basta) e per di più quello che da molti è visto come una speranza di cambiamento, e una delle più grosse caxate che un personaggio politico può fare.
E dopo che il mondo intero, non solo "quei 4 sfigati di comunisti" italiani, si è indignato, invece di chiedere scusa pubblicamente (e comunque la cosa avrebbe lasciato il segno), il nostro saltimbanco mascarato rincara la dose.
Definisce "IMBECILLI" e persone che posso prendere la "LAUREA DEL COGLIONE" chi ha criticato questa caduta di stile (più che una caduta è sempre rimasto basso come livello), senza rendersi conto che così facendo non solo offende ulteriormente chi non la pensa come lui in Italia, ma anche quelle persone in giro per il mondo che hanno considerato queste parole un'offesa verso una persona di colore. (link al video riguardante queste dichiarazioni).
Tanto che un giornalista americano del Bloomberg (link al video)gli chiede testualmente "Presidente si rende conto che il suo commento su Obama è offensivo negli Stati Uniti? Perché non chiede scusa?".
A questo punto una persona sana di mente cosa farebbe? Oltre a fare ammenda del proprio errore, come fece Mc.Cain dopo che aveva disertato il programma di Letterman accampando una scusa, si vergognerebbe come n cane ed eviterebbe di gettare ulteriore benzina sul fuoco che gli stà incenerendo le parti basse. Invece lui che fa?? Prima risponde "Mi fa piacere che ti sei messo anche tu nella lista di quelli che ho definito ieri...bene" (e quindi gli da direttamente dell'imbecille, o del laureando in coglioneria, a scelta) per poi, dopo che il giornalista continua ad insistere (per fortuna sua non era italiano, altrimenti oltre all'ingiuria si sarebbe dovuto mettere anche a pecora) lo liquida con un "Perché? ma dai, per favore, chiedi scusa tu all'Italia". (link alla notizia Reuters)

Signore e signori, quest'uomo non ha più pudore! Ma mentre da noi in Italia l'opinione, la televisione e la stampa sono plasmati sulla sua figura (diciamo assopiti....narcotizzati...defunti), in America non sono ancora imbecilli (come ama definirli "carinamente" il Berlusca ) e le reazioni SERIE sembrano non farsi attendere.
Infatti "l'abbronzato" nuovo presidente degli USA oggi ha ringraziato telefonicamente 9 capi di stato e sta programmando un incontro con il presidente russo ma...ma... chi sarà mai rimasto fuori dal giro di telefonate???? Ma nooo, non può essere!?!?! Proprio Berlusconi!!! (link alla notizia su Il Salvagente.it)

Forse l'imbecille abbronzato, non capisce quando uno gli fa i complimenti?????
Se fossi Berlusconi, per chiudere il cerchio, chiederei al Primo ministro cinese Wen Jiabao perché non si cura l'itterizia e, come suggeriva Travaglio, consigliare Nelson Mandela di farsi meno lampade. E ringraziate che non è più in vita Toro Seduto, altrimenti gli diceva che scottarsi la pelle era dannoso e poteva evitare la pelle rossa con un po' di crema!

A me rimane solo una parola (le parolacce le ho finite da un pezzo): CHE TRISTEZZA!!!

(vignetta linkata dal sito MicroMega)

Nessun commento: